TRAINERS
elisa ok.jpg
ELISA MENTI

Dott.ssa in Scienze Motorie specializzata in:

Sport performance | Allenamento funzionale | Riatletizzazione post-infortunio

Laureata in Scienze Motorie presso l’Università Statale di Milano, si appassiona e approfondisce l’ambito della preparazione fisica partecipando a corsi di specializzazione e convegni internazionali, ottenendo le qualifiche di preparatrice fisica FIT (Federazione Italiana Tennis), preparatrice fisica FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), operatrice esercizio correttivo ATS e per l’allenamento funzionale ELAV.

È istruttrice di tennis FIT e PTR, disciplina che ha insegnato presso il T.C. Bergamo di Stezzano e di Lissone, svolgendo anche il ruolo di preparatrice fisica.

Negli anni ha maturato numerose esperienze professionali: è stata responsabile di progetti per l’avviamento sportivo presso scuole primarie, camp multisportivi, progetti di cultura motoria diversificati per i comuni della bergamasca e docente di educazione fisica/motoria per scuole di ogni ordine e grado.

Ha ricoperto il ruolo di preparatrice fisica per numerose società di basket maschile e femminile di Bergamo e provincia, sia per il settore giovanile, conquistando finali nazionali, sia per le rispettive prime squadre partecipanti ai campionati nazionali di Serie A2, B, C e D.

Attualmente si occupa di personal training e riabilitazione motoria per atleti amatoriali e professionisti; è preparatrice fisica per la società sportiva “Bergamo Basket 2014” iscritta al campionato nazionale maschile di A2 e segue i giovani tennisti agonisti della Polisportiva Curno (Bg).

2019-09-03 15.55_edited.jpg
SILVIA TODESCHINI

Insegnante di Educazione Fisica specializzata in:

Allenamento funzionale | Pilates Matwork | Pilates Reformer

Atleta professionista di basket, si distingue sin da giovane per il proprio talento fino a conquistare un ruolo importante all’interno della Nazionale Italiana. Con la maglia azzurra ha all’attivo ben 150 presenze come play-maker titolare, ruolo che ha ricoperto per ben dieci anni consecutivi partecipando a campionati europei, mondiali e alle Olimpiadi di Barcellona del 1992. Il suo palmares conta 2 medaglie di bronzo agli Europei con le nazionali juniores e 6 Titoli Italiani, 2 Coppe dei Campioni, 1 Mundialito per Club con la Società Pool Comense di serie A1.

 

Parallelamente alla carriera sportiva, frequenta con profitto l’ISEF della Lombardia di Milano, ottenendo il diploma in Educazione fisica, equiparato poi alla Laurea in Scienze Motorie. 

È insegnate di minivolley e minibasket per diverse società sportive di Bergamo, coordinatrice e docente di progetti multisport per scuole di diverso ordine e grado, e responsabile di progetti con finalità sociali attraverso il movimento per numerosi comuni della bergamasca.